Bio

Nato in un Martedi di sole a Trieste il 28 maggio del ‘74, con la passione del mare che rimarrà sempre un richiamo costante soprattutto d’inverno.

Cresciuto a metà degli anni ‘80 con la sfida allo status quo per “un computer in ogni casa” lanciata da Apple e Microsoft, poi vinta contro IBM.

Fu l’inizio di un percorso tecnologico poi diventato storia. La tecnologia di oggi, in mano a tutti, è il risultato di quella passione e di quel desiderio di rompere gli schemi.

I primi approcci maldestri, ma la perseveranza verso queste macchine e la curiosità nel voler conoscere lo appassionano sempre più alla tecnologia, all’informatica e alla voglia di trovare soluzioni digitali alle esigenze analogiche.

Diplomato, apparentemente per errore, all’inizio degli anni ’90:
Ragioneria indirizzo giuridico amministrativo.

… non è possibile unire i puntini guardando avanti; potete solo unirli guardandovi all’indietro …

Steve Jobs

E oggi quel (apparente) errore diventa un vantaggio.

La passione per l’informatica cresce dopo la lettura del Best Seller “il linguaggio C“ e si consolida frequentando l’università .
Inizia il lavoro presso l’azienda (GPE) che produce sistemi di stampa fotografica utilizzando un nuovo concetto di software.

Nel percorso lavorativo/formativo approccia all’elettronica, acquisendo competenze nel disegnare circuiti stampati, schemi e nel progettare piccole elettroniche per CPU di controllo embedded e sistemi basici di controllo della potenza.

Anche questo sarà un puntino da collegare solo alla fine.

Nel 2001 varca i confini nazionali, scopre l’Asia, per cui nutre una particolare passione nata “da quell’armonia degli opposti (Tiziano terzani)”, crea legami e collaborazioni con persone e aziende che oggi sono fonte di scambi di idee, confronti costruttivi e accessibilità di materiali.

Dieci anni dopo, nel 2012, nasce GoooLed, un progetto nato insieme a due soci, con lo scopo di progettare, produrre e commercializzare sistemi di illuminazione a led.

Nel 2020 (pandemia mondiale) durante un aperitivo virtuale, si propone per aiutare un’amica a creare il suo sito internet e shop online. Comprende quanto è importante la comunicazione social in abbinamento al web. Scopre che molto spesso un bel sito viene scartato dai motori di ricerca e rimane bello solo per chi lo conosce.

Inizia ad essergli più chiaro che l’utilizzo di strumenti come WordPress e plugin abbinati alla scrittura di software possono dare ottimi risultati, portando molte realtà web dentro “le best practices” richieste dai motori di ricerca e i social.

Oggi il suo lavoro e la sua passione si concentrano sul mondo di spazi web sfruttando al meglio le potenzialità di ogni sito, indicizzandolo al massimo.

Per gli anni a venire ci saranno ancora molti puntini da collegare…